LA FILOSOFIA DI CORTE VITTORIO…PERCHE’ WINEMAKERS’ SELECTION
Daniele Ferasin, nipote di Vittorio, da anni si occupa non solo di produzione di vini ma si è anche specializzato nei servizi post-vinificazione conto terzi. Questa sua scelta imprenditoriale l’ha portato a viaggiare sempre per le varie regioni d’Italia ed a conoscere moltissime realtà e figure professionali di spicco del panorama vitivinicolo italiano.
Da qui nasce l’idea di offrire una nuova linea di vini: CORTE VITTORIO, dedicata al nonno , che rappresenta la tradizione, l’amore per la vigna, ma con la volontà di presentarsi sul mercato internazionale con una gamma completa. Una selezione di noti vini italiani, “vini – simbolo” famosi in tutto il mondo, che valorizza principalmente gli ‘autoctoni’ di varie regioni d’Italia.
WINEMAKERS’ SELECTION
E’ un progetto innovativo, la ricerca delle migliori produzioni regionali. Siamo molto sensibili anche all’ecosostenibilità delle produzioni, ci sta a cuore la salvaguardia della fertilità naturale dei vigneti, le pratiche di difesa sono ridotte al minimo utilizzando possibilmente prodotti di natura organica, e con la stessa filosofia i nostri enologi lavorano in cantina riducendo le pratiche enologiche al minimo. Una parte della nostra gamma di vini viene prodotta con il metodo biologico certificato.