La Filosofia

LA FILOSOFIA DI CORTE VITTORIO…PERCHE’  WINEMAKERS’ SELECTION

Daniele Ferasin, nipote di Vittorio, da anni si occupa non solo di produzione di vini ma si è anche specializzato nei servizi post-vinificazione conto terzi. Questa sua scelta imprenditoriale l’ha portato a viaggiare sempre per le varie regioni d’Italia ed a conoscere moltissime realtà e figure professionali di spicco del panorama vitivinicolo italiano.

Da qui nasce l’idea di offrire una nuova linea di vini:  CORTE VITTORIO, dedicata al nonno , che rappresenta la tradizione, l’amore per la vigna, ma con la volontà di presentarsi sul mercato internazionale con una gamma completa. Una selezione di noti  vini italiani, “vini – simbolo”  famosi in tutto il mondo, che valorizza principalmente gli ‘autoctoni’ di varie regioni d’Italia.

cantina_saracco_-_disegno_1

WINEMAKERS’ SELECTION

E’ un progetto innovativo, la ricerca delle migliori produzioni regionali. Siamo molto sensibili anche all’ecosostenibilità delle produzioni, ci sta a cuore la salvaguardia della fertilità naturale dei vigneti, le pratiche di difesa sono ridotte al minimo utilizzando possibilmente prodotti di natura organica, e con la stessa filosofia i nostri enologi lavorano in cantina riducendo le pratiche enologiche al minimo. Una parte della nostra gamma di vini viene prodotta con il metodo biologico certificato.