L’immagine riportata in etichetta, emblema di tutte le nostre selezioni, rappresenta nonno Vittorio con un calice in mano che guarda con soddisfazione il frutto del suo lavoro e la vigna che cresce rigogliosa.
Nonno Vittorio rappresenta la tradizione, la continuità con il passato, un’agricoltura genuina e una forte tenacia imprenditoriale con la quale ha saputo tessere legami su tutto il territorio nazionale.
La raffigurazione lo dipinge come un agricoltore che controlla ed allo stesso tempo ammira la propria creazione. L’illustrazione nasconde una vena poetica che associa il vino al fascino della natura come fosse uno specchio attraverso il quale poter intravedere da dove tutto nasce: espresso dal sole che spicca da dietro.
Abbiamo portato in etichetta il suo ritratto in chiave moderna utilizzando uno stile che contrasta, ma allo stesso tempo si sposa molto bene con il significato dell’etichetta. L’innovazione non può vivere senza il passato e viceversa. Lo stile è cubista, un’immagine fresca e un po’ inedita nel packaging del vino, ricorda molto le etichette che il celebre artista Fortunato Depero aveva dedicato al Campari negli anni ’30.